Page 34 - Costruzione fontane, pareti d'acqua, giochi d'acqua per aziende, privati, enti pubblici
P. 34

 A FORMA SFERICA O ELLITTICA
A FORMA QUADRATA
A FORMA RETTANGOLARE
FONTANE DI GRANDI DIMENSIONI
FONTANE CON FORME COMPOSTE
       34
PRINCIPALI TIPOLOGIE DI FONTANE CON VASCA
Sono le più frequenti in giardini e spazi privati. Dalle dimensioni ridotte, il diametro della vasca non supera i 5 metri. Le loro dimensioni non permettono l’uso di molti ugelli e il nostro consiglio è di utilizzarne solamente uno per ottenere comunque un effetto scenografico di sicuro interesse estetico, soprattutto se integrato con un faro da 3, 6 o 9 led.
Di piccole dimensioni (lato massimo 5 metri) con un unico ugello e illuminazione a led bianchi o RGB.
Forma, colore e materiale della vasca possono essere personalizzati a seconda del gusto: dall’acciaio inox, alla pietra, al marmo. Ideale per piccoli spazi pubblici, privati e aziendali.
Un’altra tipologia classica di fontane con vasca è quella a forma rettangolare. Al centro o lungo il perimetro della vasca è possibile installare file di ugelli, con effetti statici o dinamici e illuminazione a led bianchi o RGB.
A seconda dello spazio a disposizione, questo tipo di fontana può essere utilizzata in maniera simmetrica con due vasche e un vialetto centrale, e culminare con una fontana di maggiori dimensioni alla fine del percorso.
Nel caso di ampie superfici, è possibile utilizzare più vasche e più tipologie di ugelli per creare dei giochi d’acqua di forte impatto estetico e scenografico.
 





















































































   32   33   34   35   36